[ Genova ] Gli istanti prima del crollo del Ponte Morandi

E così dopo tutta la confusione creatosi attorno al crollo del Ponte Morandi, ad oggi viene pubblicato un nuovo video, che ritrae il ponte pochi attimi prima del blackout dei sistemi.

Secondo le ricostruzioni, sembra che al momento del crollo i sistemi abbiano subito un blackout, e che questi abbiano ripreso a funzionare solamente dopo il crollo.

Un filmato che potrà non essere essenziale per la risoluzione del caso, ma che sommato alle riprese della videocamera di sicurezza di un’azienda con sede vicino al Ponte Morandi (non ancora rese note al pubblico), posso essere di vitale importanza per il raggiungimento di un risultato concreto nell’indagine.

Sono circa 35 i testimoni, di cui 5 o 6 che hanno esposto una versione verosimile dei fatti.

Nello specifico un’infermiera ha dichiarato di aver visto i tiranti spezzarsi contemporaneamente e cadere sulla carreggiata, che ha effettuato un’oscillazione in alto subito prima che la campata si spezzasse.

Negli ultimi giorni si è abbattuta una bufera su Autostrade, che ha acceso una partita di ping pong tra ministri e società.

Se da un lato gli accertamenti si sono concentrati principalmente sulla ricostruzione della dinamica del crollo, un’altra strada seguita dalle indagini in corso, prosegue sulla ricostruzione di tutte le posizioni in tutti gli uffici, così da capire chi effettivamente avesse una responsabilità rispetto all’accaduto.

Al momento il fascicolo è ancora contro ignoti, ma nei prossimi giorni non si esclude l’arrivo dei primi indagati.

 

↓Il ponte prima del crollo.↓

 

 

label, , ,