Firenze – Manfredonia, come si è comportata Iliad un mese dopo

Come avevo promesso in qualche articolo fa, vi avrei parlato della mia esperienza con Iliad in un viaggio da Firenze fino a Manfredonia, in Puglia.

Il “test” è stato eseguito su uno Xiaomi Mi Mix 2, che al suo interno oltre che la sim Iliad conteneva anche una sim Vodafone, che ho dovuto usare solamente in due occasioni.

Lungo il percorso (che potete vedere qua sotto, dalla mappa tratta da Google Maps), Iliad si è comportata discretamente offrendo quasi sempre una connessione stabile.

Con una connessione che oscillava tra H+ e H, quindi senza mai toccare la rete 4G e 4G+ agganciata invece da Vodafone in quasi tutta la tratta, la velocità media era di circa 9mbps in download e 0,89mbps in upload con un ping di 71ms.

Giunti a Manfredonia Iliad non si è rivelata migliore delle altre compagnie. Effettuando un confronto con Wind, Tre, Tim, Vodafone ed appunto, Iliad la migliore fra le cinque (a breve quattro) si è rivelata Vodafone, mentre le altre non riuscivano a collegarsi a nessuna torretta mostrando l’avviso “Nessun Segnale”, solamente in spiaggia Iliad riusciva, insieme a Tim e Tre a migliorare la ricezione. Nessun problema con Vodafone, nonostante una diminuzione del segnale in spiaggia.

label, , ,