Una settimana con ScuolaZoo, ecco il mio viaggio evento da INS

E così, com’è iniziato è terminato: su un pullman a due piani.

Carino come inizio ma triste come fine, quando sei su quel pullman diretto a Manfredonia non vedi l’ora di arrivare e goderti la settimana, ma nel viaggio di ritorno, nonostante la voglia di essere a casa, giunto a metà strada vorresti che quel viaggio non finisse mai, per continuare a vivere quegli attimi con quelle persone che hanno reso quella vacanza fantastica ed unica.

Ma iniziamo dal principio, sembra quasi un gioco di parole, cos’è che mi ha spinto a partecipare? Beh, il mio anno da inviato nelle scuole, una delle ultime tappe, la sesta per esattezza, era il Viaggio Evento, nel quale avremmo alternato al divertimento alcuni brevi momenti di formazione.

Nove ore in un pullman possono sembrare un’infinità ma sono passate veloci, forse perché incastrate con brevi momenti di sonno.

Non vedevamo l’ora di scendere, ed alla consegna del braccialetto #estate2018 avevamo capito che la settimana con ScuolaZoo era appena iniziata.

Scesi dal bus, l’attesa delle camere sembrava non finire, ma ritrovare tutte quelle persone conosciute durante gli weekend, faceva quasi strano, non ci avevo mai scambiato molte parole e ritrovarsi in vacanza insieme era quasi una sorpresa, nonostante sapessi che fossero lì.

Un saluto ai tutor, e poi dritti nella 234 a lasciare le valige in attesa che preparassero la nostra stanza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non starò a raccontarvi ogni singola giornata, ogni momento ed ogni persona vissuta lì in quel villaggio, sarebbe troppo difficile…

Ho avuto modo di capirlo al mio primo weekend di formazione e lo affermo nuovamente adesso, non si può raccontare perché #SeNonLoViviNonCiCredi.

Quindi dopo questo invito indiretto a partire in Viaggio Evento, passo ai ringraziamenti, perché senza di loro niente di tutto ciò sarebbe stato fantastico:

  • Un grazie ai tutor Mara e Roberto fantastici e unici come sempre.
  • A Paolo #cesolounfondatore che ha dato vita a tutto ciò.
  • Un ringraziamento unico e speciale va a Gioele, inimitabile in tutto e unico come Capo Meta e a GDG, un Capo Animazione che anche senza coccige riesce a superare se stesso.
  • Al nostro giurista Luca indimenticabile.
  • A tutti i RIS, Corina, Cristina, Emma, Giada e Martina.
  • Special thanks to compagni di stanza, Nicola, Marco, Claudio e tizio di cui non ricordo il nome #dovecazzsonolechiavi.

E grazie a tutte quelle persone la cui presenza è stata fondamentale, ovvero tutto lo staff, in particolar modo Claudia #claudiona, e tra i partecipanti Martina, Siria #unpomeno, e altre persone che non elenco per una serie di motivi che non sto qua a spiegarvi #perpochi

E niente, #kiwi #zenzero #caricabatterie #coccige #vivereacolori #stanza338


E per quanto mi riguarda una meta vale l’altra, vivo con la mia valigia fatta, è inutile che tu mi dica scappa, perché il destino segue la mia mappa” – Shade

Grazie❤️

label, , , , , , , , , ,